Homepage
Accedi / Registrati
Chiara Canzian

Chiara Canzian

Eventi

Nessun evento in vendita in questo momento

CHIARA CANZIAN – voce e chitarra acustica

 

Cantante, autrice e interprete espressiva e sensibile. Ha partecipato al Festival di Sanremo 2009 nella sezione Nuove Proposte con il brano “Prova a dire il mio nome”.

Cresciuta nella musica, ha cominciato a comporre a 14 anni le sue prime canzoni molte delle quali fanno parte del suo album d’esordio “Prova a dire il mio nome” nel quale hanno collaborato grandi nomi della musica italiana come Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Alex Britti, Stefano di Battista, Gino Pacifico, Nicolò Agliardi. Ha avuto il piacere di duettare con Roberto Vecchioni (Sanremo), L’Aura (San Siro), Noemi (x-factor).

Ha partecipato inoltre al grande evento “Amiche per l’Abruzzo” dove si è esibita davanti a 50.000 persone a San Siro.

La sua voce dal registro caldo e avvolgente ben si adatta sia alle ballate intense e delicate che ai brani più energici e trascinanti.

 

 

PHIL MER – batteria e direzione musicale

Musicista poliedrico e molto richiesto, nonostante la sua giovane età vanta collaborazioni importanti con artisti del calibro di Pino Daniele, Noa, Patty Pravo, Giorgia, Michele Zarrillo, Saturnino, Stefano di Battista e molti altri.

 

 

ANDREA LOMBARDINI – basso elettrico

 

Musicista molto personale che vanta importanti collaborazioni in ambito jazzistico con Pietro Tonolo, Gianluca Petrella, Bob Gullotti, Leo Genovese e molti altri.

Si contraddistingue per uno stile molto originale ed un uso sperimentale dell’effettistica sul basso elettrico.

 

 

VALERIO DE PAOLA – chitarra elettrica

 

Chitarrista eclettico, dotato polistrumentista, richiesto arrangiatore, già membro del gruppo Capsicum Tree insieme a Phil Mer e Chris Costa.

Abile solista, caratterizzato da uno stile estroso e da una grande cultura armonica.

 

 

RUDY MICHELUTTI – chitarra acustica, elettrica e semiacustica

 

E’ da sempre al fianco di Chiara Canzian, dapprima come suo insegnante di chitarra e poi come affidabile accompagnatore nei suoi concerti in acustico.

Chitarrista generoso, versatile ed appassionato, abile sia ritmicamente che nelle parti soliste.

 

 

 

LO SPETTACOLO

 

Chiara Canzian si presenta con  un live set coraggioso e travolgente che spazia attraverso vari registri emozionali.

La matrice del sound è indubbiamente rock e il pubblico viene coinvolto da una performance di grande energia che fa divertire e ballare, non mancano però atmosfere intense che fanno commuovere e sognare.

Affiancata da musicisti di grande talento e preparazione, Chiara propone brani del suo disco “Prova a dire il mio nome”, rivisti e riarrangiati per questo live, e cover di artisti che hanno segnato il suo percorso musicale. Ci sono infatti omaggi a: Jeff Buckley, dal cui ascolto è nata la passione compositiva della cantante; Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, con il quale ha collaborato alla scrittura del brano “Prova a dire il mio nome”. Un altro grande omaggio viene poi rivolto a Luigi Tenco con la sua “Se stasera sono qui” che viene presentata con un arrangiamento del tutto nuovo e particolare.

 

 

 

 

Share
Categoria:Other