Homepage
Accedi / Registrati

Domande e richieste di assistenza frequenti

Come possiamo aiutarti? Consulta le domande frequenti sotto per ottenere risposta.

Per i nostri eventi in programma a Milano l'ingresso è gratuito per persona con disabilità e accompagnatore (è obbligatorio che l'accompagnatore sia maggiorenne), previo invio di una richiesta via email a info@livenation.it, in cui è necessario indicare nome e cognome della persona con disabilità, l'evento al quale si vuole partecipare, un recapito telefonico/mail e il certificato di invalidità o un documento equivalente (oscurando le parti sensibili, lasciando in evidenza la percentuale).

Diamo priorità alle attestazioni con percentuali del 100%. La procedura di richiesta va ripetuta per ogni evento. Il numero di posti è limitato e l'unico criterio in base al quale viene accettata o meno una richiesta è la data di invio della richiesta completa e la percentuale. Vi ricordiamo che le richieste partono dall'annuncio dell'evento.

Trasmettiamo, inoltre, il modulo del consenso relativo al trattamento dei dati personali dell’accompagnato (qui) che chiediamo di ritrasmetterci compilato e sottoscritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali si prega di prendere visione della nostra informativa privacy.

Comunicheremo quindi via mail, appena possibile, la conferma dell’accettazione della richiesta. Alle Associazioni è richiesto l'invio di un massimo di quattro nominativi (con relativi accompagnatori) o un massimo di due nominativi (con relativi accompagnatori) in caso di eventi in luoghi a capienza ridotta. Gli eventi di Milano nei quali la disponibilità è già terminata, sono segnalati sulla relativa pagina evento del nostro sito tramite un messaggio informativo (in un riquadro blu) nella sezione superiore.

Per ulteriori informazioni e conferme e per richiesta di contatti per tutti gli eventi fuori da Milano:

info@livenation.it

Le prevendite prevedono spesso transazioni a numero limitato, per garantire al maggior numero di utenti di acquistare i biglietti per un determinato evento. 

Il limite di acquisto per transazione è specificato nella pagina di acquisto di ogni biglietteria.

Per qualsiasi problema legato all'acquisto o transazione non riuscite, invitiamo a contattare il supporto clienti della biglietteria presso la quale si ha effettuato l'acquisto.

Gli eventi soggetti alla nuova normativa, principalmente i grandi concerti con oltre 5.000 spettatori in vendita dopo il 1° luglio 2019, richiedono l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento

Ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Non sarà possibile immettere lo stesso nominativo per più biglietti: ogni partecipante dovrà avere riportato sul proprio biglietto il suo nome.

Il giorno dell'evento, all'ingresso, oltre al biglietto, verrà richiesto anche un documento d'identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.

Sarà possibile cambiare il nominativo o rivendere il proprio biglietto in caso di impossibilità a recarsi presso l’evento, tramite le biglietterie ufficiali (Ticketmaster o Ticketone) su cui è stato acquistato originariamente il biglietto.

I costi relativi al cambio nominativo o alla rivendita non dipendono dall’organizzatore ma dai sistemi di biglietteria ufficiali.

Ulteriori informazioni sulle modalità di cambio nominativo e rivendita sono disponibili sui siti delle biglietterie ufficiali.

Il posto non numerato dà generalmente accesso alle zone di parterre in piedi e/o ai settori con posti a sedere senza posto assegnato che vengono quindi occupati in ordine di arrivo.

Nel caso in cui un evento venga cancellato o posticipato, riceverai una comunicazione via mail dalla biglietteria presso la quale hai effettuato l'acquisto. Nel caso avessi effettuato l'acquisto presso un punto vendita, ti consigliamo di tenere monitorato questo sito e i nostri canali social.

Nel caso di annullamento il biglietto verrà interamente rimborsato secondo le modalità comunicate; nel caso di posticipo il biglietto potrà essere valido per il nuovo concerto, a meno di diversa comunicazione.

Nel caso le informazioni sopra non avessero risposto alle tue domande, contattaci a info@livenation.it

Di seguito il regolamento standard per tutti i nostri eventi, che potrebbe subire integrazioni per alcuni show. Controlla la pagina dedicata al tuo show per eventuali modifiche del regolamento.

NORME DI COMPORTAMENTO E SICUREZZA

Si informa il pubblico che per la sicurezza sono previsti servizi di controllo in aree vicine a quella del concerto e anche all’ingresso dell’area dove si terrà l’evento.

Saranno inoltre effettuati in prossimità dell’arena concerto dei pre-filtraggi: solo chi sarà munito di biglietto potrà accedere alle aree limitrofe all’arena (ad eccezione di residenti e casi specifici), a garanzia della massima sicurezza.

REGOLAMENTO IMPIANTO

1. INFORMIAMO IL GENTILE PUBBLICO CHE:

1.1       L’accesso all’interno dell’Impianto comporta il rispetto del presente regolamento;

1.2       L’ingresso è consentito ai soli possessori di regolare titolo d’accesso;

1.3       Il titolo d’accesso va conservato fino al termine della manifestazione ed all’uscita dell’Impianto; va esibito in qualsiasi momento alla semplice richiesta del personale addetto al controllo. Il biglietto perde la sua validità una volta usciti dai cancelli della Struttura;

1.4       E’ consentito entrare con bevande analcoliche in bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 lt. purché prive di tappo. Presso i bar interni le bevande saranno servite in bicchieri di materiale monouso e le bottiglie vendute senza tappo;

1.5       All’interno ed all’esterno dell’Impianto, ai fini della sicurezza e tutela della Struttura, è attivo un sistema di video-sorveglianza. Tutte le immagini registrate, in caso di necessità, saranno poste nella disponibilità dell’Autorità Giudiziaria e della Polizia Giudiziaria. I sistemi di video-sorveglianza presenti sono conformi alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 s.m.i.;

1.6       A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata dell’Impianto effettuati dal personale in servizio e dalle Forze di Polizia, anche con l’utilizzo di apparati metal detector;

 

2. COMPORTAMENTO PROIBITO:

2.1       Stazionare e sedersi sulle scalinate, sui percorsi di accesso e di esodo e su ogni altro passaggio destinato ad uscita di sicurezza;

2.2       Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’Impianto;

2.3       Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla presenza ed allo stazionamento del pubblico;

2.4       Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla Direzione dell’Impianto;

2.5       Comportamenti capaci di creare situazioni pericolose, di mettere a repentaglio la sicurezza di qualsiasi persona o contrari all’ordine pubblico, tali da turbare in qualsiasi modo l’ordinato svolgimento di un Evento o di impedirne il pacifico godimento;

2.6       Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;

2.7       Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;

2.8       Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo;

 

3. OGGETTI PROIBITI

3.1       Armi da fuoco, armi finte od oggetti simili ad armi, coltelli e altri oggetti con bordi affilati o acuminati.  Munizioni, munizioni finte o qualsiasi oggetto somigliante a munizioni;

3.2       Materiale esplosivo o infiammabile, sostanze chimiche od ordigni incendiari;

3.3       Fuochi d’artificio, razzi e petardi;

3.4       Bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo;

3.5       Bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 lt.  Le bevande non alcoliche sono limitate a una bottiglia di plastica non superiore a 0,5 lt. senza tappo;

3.6       Bevande alcoliche non acquistate all’interno della Sede;

3.7       Animali di qualsiasi genere e taglia (salvo i cani guida e da assistenza addestrati);

3.8       Sostanze illecite, comprese droghe e aghi (salvo se necessari per valide ragioni mediche);

3.9       Pali, aste, bastoni, ombrelli, attrezzatura fotografica di grandi dimensioni (ad es. tripodi), aste per selfie e mazze;

3.10     Droni o dispositivi aerei teleguidati;

3.11     Motocicli, biciclette, pattini, skateboard e overboard;

3.12     Attrezzatura di trasmissione elettronica, power bank o puntatori laser;

3.13     Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15lt. od oggetti troppo grandi per il controllo di sicurezza;

3.14     Trombette da stadio, bombolette spray urticante e bombolette spray (come ad esempio antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…)

3.15     Tende e sacchi a pelo;

3.16     Strumenti musicali;

3.17     Apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine professionali e semiprofessionali, Go-Pro, Ipad e tablet;

3.18     Caschi, catene e tutti gli altri oggetti atti ad offendere;

3.19     Passeggini e ovetti per neonati

Il mancato rispetto del presente Regolamento può comportare l’immediata risoluzione del contratto di prestazione che si è perfezionato con l’acquisto e la detenzione del titolo di accesso e l’applicazione delle eventuali sanzioni previste dalla normativa vigente. Le Forze dell’Ordine presenti posso integrare il presente regolamento.