LADY GAGA ANNUNCIA
THE MAYHEM BALL TOUR
Dopo il successo del suo nuovo album “MAYHEM”, arriva in italia per due appuntamenti
DOMENICA 19 OTTOBRE 2025 - MILANO, UNIPOL FORUM
LUNEDÌ 20 OTTOBRE 2025 - MILANO, UNIPOL FORUM,
I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire delle ore 12:00 di lunedì 31 marzo fino alle ore 22:00 di mercoledì 2 aprile. Scopri di più su www.priceless.com/music
Biglietti in vendita generale dalle ore 12:00 di giovedì 3 aprile su livenation.it
Lady Gaga, una delle più influenti figure della musica pop con oltre 170 milioni di copie, arriva in Italia con due appuntamenti all’Unipol Forum di Milano, il 19 e il 20 Ottobre 2025.
Le date segnano il ritorno di Lady Gaga in Italia dopo 7 anni di attesa, e sono parte del tour “The MAYHEM Ball”, che supporta l’omonimo album pubblicato il 7 marzo 2025.
Un'opportunità imperdibile per i fan della popstar che ha ridisegnato i confini del pop e lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica contemporanea.
Dopo una lunga attesa, Lady Gaga, vincitrice di 14 Grammy Awards, ha ufficialmente annunciato The MAYHEM Ball Tour, con date in Nord America, Europa e Regno Unito nel corso dell'anno. Il tour supporterà il suo nuovo album MAYHEM, acclamato dalla critica e dai fan, che ha debuttato al #1 della Billboard 200. Ascolta MAYHEM QUI.
Dopo i suoi concerti da headliner al Coachella 2025, le residency negli stadi di Città del Messico e Singapore e lo storico concerto gratuito sulla spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, Lady Gaga darà il via a The MAYHEM Ball il 16 luglio a Las Vegas, presso la T-Mobile Arena.
Con doppie date in città come Seattle, New York, Miami, Toronto, Chicago, Londra, Stoccolma, Milano, Barcellona, Berlino e molte altre, questo tour segna il suo attesissimo ritorno in Nord America e in Europa dopo l’iconico Chromatica Ball Tour del 2022.
"Questo è il mio primo tour nelle arene dal 2018," ha dichiarato Lady Gaga. "C'è qualcosa di elettrizzante negli stadi, e amo ogni momento di quei concerti. Ma con The MAYHEM Ball volevo creare un'esperienza diversa—qualcosa di più intimo, più vicino, più connesso—che si prestasse meglio all'arte teatrale dal vivo che amo realizzare."
VIP: Il tour offrirà una varietà di pacchetti VIP per permettere ai fan di vivere un'esperienza concerto ancora più esclusiva. I pacchetti variano, ma possono includere biglietti premium, accesso alla lounge VIP prima dello show, merchandising in edizione limitata e molto altro. I contenuti dei pacchetti VIP dipendono dall'opzione selezionata.
RADIO 105 è la radio ufficiale delle date italiane
MAYHEM
Dopo aver conquistato il mondo, MAYHEM continua a dominare le classifiche. L'album ha debuttato al numero 1 della Billboard 200, segnando il settimo album consecutivo di Lady Gaga a raggiungere la vetta. Nella sua seconda settimana, si conferma una delle uscite più rilevanti dell'anno, mantenendo il secondo posto in alcune delle classifiche più importanti, tra cui la Billboard 200, Digital Albums e US LP Vinyl Albums.
Inoltre, per la seconda settimana consecutiva, MAYHEM mantiene il primo posto sia nella classifica Billboard Top Pop Albums che in quella Top Dance/Electronic Albums. Gaga conquista il suo ottavo numero 1 in quest’ultima classifica, diventando ufficialmente l’artista di maggior successo nella storia della stessa: ad oggi detiene infatti il record assoluto per il maggior numero di album al primo posto nella Dance/Electronic Albums chart.
MAYHEM ha debuttato al numero 1 in 12 Paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone, Canada, Australia, Francia, Spagna, Messico, Brasile e Corea del Sud, e ha conquistato il numero 2 nei Paesi Bassi e in Svezia, consolidando ulteriormente il dominio globale di Lady Gaga.
Il singolo "Abracadabra" è entrato direttamente al numero 3 della UK Singles Chart e al numero 2 della UK Airplay Chart, mentre in Francia MAYHEM ha registrato le migliori vendite della prima settimana dai tempi di Born This Way. In Giappone, l'album si è posizionato tra le più grandi uscite internazionali degli ultimi anni; in Finlandia, è stato l’unico album internazionale a entrare nella Top 10; e in Irlanda, tre brani di MAYHEM si sono classificati nella Top 40, confermando l’impatto del disco.
Solo nella sua prima settimana, MAYHEM ha superato i 240 milioni di stream in tutto il mondo, segnando la più importante settimana di sempre a livello di streaming per Lady Gaga. L'album ha anche registrato il suo miglior risultato in termini di vendite di vinili, con 74.000 unità vendute su 14 varianti da collezione, alcune delle quali includono tracce bonus esclusive come "Kill for Love" e "Can't Stop the High". L’edizione digitale include anche i video musicali per "Die With a Smile", "Disease" e "Abracadabra", tutti fattori che hanno contribuito allo straordinario impatto nella prima settimana di uscita dell’album.
"Die With a Smile", la collaborazione di Gaga con Bruno Mars, continua a infrangere record, mantenendo il primo posto nella Billboard Global 200 per la 13ª settimana consecutiva. Con oltre 100 milioni di stream settimanali in tutto il mondo, il brano ha ora raggiunto il terzo posto per la permanenza più lunga al numero 1 nella storia della classifica.
MAYHEM segna un ritorno alle radici pop di Lady Gaga, riaffermando il suo status di maestra della reinvenzione, con un album tanto audace ed eclettico quanto profondamente personale. Una dichiarazione di libertà artistica, esso abbraccia i propri frammenti e come questi si uniscono per formare qualcosa di inaspettato e bello. Il disco riflette questo concetto attraverso la sua diversificata tavolozza sonora e i suoi strati tematici, combinando elementi di caos, sfida e vulnerabilità in una dichiarazione artistica coesa. Gaga descrive questo processo come la ricomposizione di uno specchio rotto: “Anche se non puoi rimettere insieme i pezzi perfettamente, puoi creare qualcosa di memorabile e completo a modo suo.”
Recensioni per MAYHEM:
“In un mondo di mediocre “pop” scritto in minuscolo, Gaga mantiene ancora il caps-lock attivo con un carattere audace da 96 punti, proprio come nel 2009. In tutto l'album, canta in modo straordinario e colpisce ogni nota con precisione e stile, ricordando ai suoi colleghi la definizione di una vera intrattenitrice con la I maiuscola.”
"Audace, scivoloso, pieno di groove dettagliati e melodie sapientemente costruite, è una rivendicazione vincente del suo sound distintivo... e precisamente l'album che vorresti che pubblicasse Lady Gaga prima di essere headliner al Coachella,”
“"Pieno di melodie irresistibili e del suo caratteristico senso del dramma... MAYHEM si colloca facilmente tra i suoi migliori lavori.”
“Il ritorno di Lady Gaga alla sua forma migliore… un album pop subito amabile e bombastico… con grandi, succulente e appariscenti melodie… il tipo che inonda il cervello di dopamina e i fianchi di un bisogno irresistibile di muoversi.”
“MAYHEM segna un ritorno al suo sound distintivo, ma, ancora più importante, richiama la sua etica fondamentale... Man mano che l'album si sviluppa, mette in evidenza tutte le sfumature di Gaga: spruzzi di synth oompah, melodie simili a canti marittimi interrotti, voci che oscillano tra l'atteggiamento da regina di concorso e i ringhi da punk di strada... È un lavoro muscoloso, audace, che non annoia mai, un vero collage artistico. È anche una raccolta calda e stranamente commovente sul passaggio del tempo..”
“... un colosso così ricco di melodie, cambiamenti armonici e produzioni sfacciatamente indulgenti che sembra il risultato di un piano sinistro per acquisire ogni successo non ancora reclamato nel mercato e combinarli in una sinfonia pop massimalista.”
“Gaga sembra essere la sua versione più autentica dall'inizio alla fine di quest'album: non ci sono personaggi, concetti o impulsi estetici che sovrastano le canzoni. Al contrario, ha creato uno dei suoi album più sonicamente sfidanti e uniformi fino ad oggi: una fusione di Nine Inch Nails, David Bowie, Prince e la sua versione dell'era Fame Monster, il tutto mescolato nell’album pop più forte dell'anno.”
“In un paesaggio musicale preoccupato dalle “ere degli album,” Mayhem rifiuta di essere facilmente categorizzato. Passando da un techno industriale pulsante a una ballata soul e sentita, Mayhem rende il suo titolo una dichiarazione di intenti: il filo conduttore è il disordine.”
“Mayhem rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini, offrendo la musica più cruda e sperimentale di Gaga fino ad oggi.”
- VOGUE
“Gaga ha il talento di rivitalizzare i punti di riferimento dei suoi lavori storici in Mayhem senza che sembri un esercizio nostalgico. Ci sono richiami alla sua passata gloria, ma l'album suona sorprendentemente fresco, perfettamente in sintonia con il pop contemporaneo senza rincorrere le sue convenzioni più ovvie.”
- VARIETY