Informazioni sulla società
Live Nation Italia
Livenation.it sta crescendo e ha come obiettivo ultimo diventare il motore di ricerca concerti più grande del mondo. Dedichiamo tutto il nostro impegno per aiutare i fan della musica dal vivo a trovare facilmente e rapidamente biglietti per concerti e informazioni sui loro artisti e luoghi eventi preferiti. Creiamo costantemente nuovi elementi per migliorare l'esperienza di ricerca di un concerto. Molti di questi sono in risposta ai suggerimenti di fan proprio come te, pertanto se hai domande o commenti, faccelo sapere inviando una mail a info@livenation.it
Informazioni su Live Nation Entertainment
Ticketmaster.com è il leader mondiale nella vendita di biglietti per eventi e uno dei cinque siti di e-commerce più importanti a livello mondiale, con oltre 26 milioni di visitatori unici al mese. Live Nation Concerts produce più di 20,000 spettacoli all'anno per oltre 2,000 artisti a livello mondiale. Artist Nation Management è la più importante società di management di artisti nel mondo e rappresenta oltre 250 artisti. Queste quattro società contribuiscono allo sviluppo di Live Natio Network, il provider leader di soluzioni di marketing per l'entertainment, consentendo ad oltre 800 inserzionisti di raggiungere 200 milioni di consumatori all'anno, attraverso gli eventi musicali e le piattaforme digitali di Live Nation. Per maggiori informazioni, visita www.livenation.com/investors.
Panoramica
Il gruppo Live Nation Entertainment è una delle più grandi società di intrattenimento dal vivo al mondo, impegnata nell'organizzazione e promozione di eventi musicali dal vivo, sponsorizzazioni, servizi di biglietteria e gestione di artisti in oltre 40 paesi, inclusa l'Italia.
Ci impegniamo a mantenere elevati standard di condotta aziendale e di corporate governance, che riteniamo essenziali per gestire la nostra attività in modo efficiente, servire adeguatamente i nostri azionisti e preservare la nostra integrità in tutti i paesi in cui operiamo, inclusa l'Italia.
Nello specifico, per quanto riguarda il Regno Unito, la pubblicazione di questa dichiarazione di strategia fiscale è considerata come adempimento dell'obbligo statutario ai sensi del paragrafo 19(2), Allegato 19 del Finance Act 2016, per il gruppo di società Live Nation Limited e Ticketmaster Europe Holdco Limited nel Regno Unito, e dell'obbligo statutario ai sensi del paragrafo 22(2), Allegato 19 del Finance Act 2016 per quanto riguarda HNOE Limited, Showsec International Limited, Roc Nation UK Limited, Roc Nation Sports Limited, The Football Agencies Limited, Ticket Shop (N.I.) Limited, Live Nation Merchandise Limited e Merch Traffic Limited per l'anno finanziario conclusosi il 31 dicembre 2024.
Il nostro approccio alla gestione del rischio e alla governance
L'identificazione, la mitigazione e la gestione dei rischi sono centrali per la nostra strategia.
Disponiamo di controlli interni volti a mitigare il rischio di bilancio e il rischio aziendale all'interno dell'organizzazione, inclusi i controlli che si applicano all'identificazione, alla valutazione e alla gestione del rischio fiscale.
Disponiamo inoltre di controlli di informativa e altre procedure per garantire che le informazioni rilevanti relative al nostro gruppo siano rese note ai funzionari che certificano i nostri bilanci, agli altri membri dell'alta dirigenza e al nostro consiglio di amministrazione.
Il nostro approccio alla pianificazione fiscale
La pianificazione fiscale è considerata necessaria per mitigare il rischio fiscale e per garantire il rispetto dei nostri obblighi di pagamento dell'importo corretto delle imposte al momento giusto. Pertanto, le considerazioni fiscali vengono prese in considerazione nelle decisioni aziendali, insieme ad altre informazioni rilevanti.
Effettuiamo transazioni tra le società del gruppo Live Nation a condizioni di mercato e in conformità con gli attuali principi OCSE.
Il nostro approccio ai rischi fiscali
Il nostro approccio è volto a garantire la conformità e l'adempimento dei nostri obblighi di dichiarazione e pagamento delle imposte. Gestiamo proattivamente i rischi fiscali per garantire che non incidano in modo inaspettato sul valore per gli azionisti al netto delle imposte.
In caso di incertezza, ci avvaliamo di un'adeguata consulenza esterna o ci rivolgiamo direttamente all'HMRC.
Il nostro approccio ai rapporti con l'HMRC
Cerchiamo di garantire che il nostro rapporto con l'HMRC sia professionale, aperto e onesto, e condotto in uno spirito di cooperazione. In caso di disaccordo con l'HMRC, miriamo a risolvere le questioni tempestivamente fornendo risposte complete e accurate alle domande, un dialogo aperto e onesto e la volontà, ove possibile, di raggiungere un accordo senza ricorrere a un contenzioso.